Richiedi un preventivo

Utilizza il nostro form per scriverci un messaggio o fare una richiesta!

Faq

L’ente Europeo ETRTO a cui aderiscono tutti i maggiori produttori di pneumatici ha fornito indicazioni precise a cui tutti i rivenditori dovrebbero attenersi. Tali indicazioni sostengono che, se stoccati in corrette condizioni dal venditore, i pneumatici sono da considerarsi nuovi fino a 4 anni dalla data di produzione. I pneumatici, in questo periodo di tempo non subiscono alcuna variazione fisica o strutturale, alcuni celebri produttori sono talmente all’avanguardia che garantiscono i propri prodotti anche sino 10 anni dalla fabbricazione.

La normativa europea impone a tutti i produttori di pneumatici di riportare sul fianco dello pneumatico la data di fabbricazione. Una scritta recante la sigla “DOT” seguita da un numero le cui ultime 4 cifre indicano la data di produzione (es: 1213 significa settimana 12^ dell’anno 2013). Purtroppo ciò che la legge non impone è un obbligo sulla corretta conservazione.

Consigliamo ai nostri clienti di prenotare il ritiro dei prodotti in sede per il rispetto delle normative relative al Covid-19.

La spedizione è prevista in tutta Italia con tempi di consegna 24/48 ore salvo isole e zone disagiate